Sai che si può ascoltare in tanti modi? Io ascolto in modo professionale. Significa che non solo lascio spazio a te – è naturale – ma che ti aiuto a comprendere cosa c’è dentro il tuo racconto, che cosa significa e che dinamiche sono in atto in quel momento nella tua vita e nelle tue relazioni.
Si chiama creare una mappa della situazione.
Se stai cercando una Coach o una Counsellor allora è probabile che tu stia cercando un cambiamento.
Per cambiare ci vuole energia ed io questo faccio, infondo energia e motivazione. Prima di tutto attraverso la restituzione dei tuoi punti di forza, delle tue Potenzialità e delle tue risorse personali.
Si chiama dare energia e motivazione.
Una volta che hai la tua mappa ed hai l’energia necessaria per agire devi decidere cosa dare, quando e con quali risorse. Questo è il momento più delicato, perché se ti fermi, la sola conoscenza non ti aiuterà. Io ti accompagno e non permetto che il dubbio o il timore ti blocchino.
Si chiama creare un piano di azione.
“Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita. (R.Levi Montalcini)
“Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.” (B. Franklin)
“Se facciamo ricorso alla nostra saggezza e le utilizziamo creativamente, ci sono due particolari situazioni dove possiamo cambiare concretamente la nostra vita: quando precipitiamo nel dolore o quando siamo coinvolti in qualche conflitto, stati che spesso si presentano insieme”. (G. Palombo)
“Cercare risposte è meglio che fare domande.” (B. Franklin)
” Ben fatto è meglio di ben detto.” (B. Franklin)