#Emotional Tools: l’Intelligenza Emotiva che serve. L’esperimento della gratitudine.

21 giorni. 21 giorni per un piccolo grande esperimento: aumentare la felicità ed il benessere percepito. Di cosa si tratta? Della gratitudine, che il professor George Emmons ha studiato per 10 anni.
O meglio ha studiato i fattori che distinguono le persone che riferiscono un alto livello di benessere e felicità. Uno di questi, tra i più importanti, è appunto la capacità di essere grati. Capacità quindi ed in quanto tale si può apprendere, sviluppare ed allenare.

Come? Ad esempio compilando per 21 giorni, ogni giorno, la lista delle cose per le quali ringraziamo. I fatti, le relazioni e le piccole grandi fortune che troppo spesso ci sfuggono, diamo per scontato, come se non avessero importanza.

Per 21 giorni ricordiamo le persone che ci hanno aiutato, consigliato, mostrato un esempio positivo, amato. E le ringraziamo, anche quelle lontane, anche quelle che non sentiamo da tempo.

Funziona? Funziona. La gratitudine è una delle Potenzialità umane, aumentare la nostra capacità di essere grati ci rende più forti, più umani, più felici. Prova.

Contattami

Scrivimi, ti risponderò prima possibile.

Start typing and press Enter to search